I Gruppi di Preghiera di Padre Pio riuniti per rinnovare le promesse battesimali

Le foto inviate dai Gruppi di Preghiera di Padre Pio italiani

Le foto inviate dai Gruppi di Preghiera di Padre Pio sparsi nel Mondo

In tutto il mondo, il 22 gennaio, i Gruppi di Preghiera di Padre Pio hanno celebrato la Giornata della Fedeltà rinnovando le promesse battesimali e confermando la propria adesione al Vangelo.

Il rito, celebrato nel giorno in cui si ricorda la vestizione di Padre Pio da Pietrelcina, si è sviluppato quest’anno seguendo il tema “È la preghiera che spande il sorriso e la benedizione di Dio” approfondendo in particolare l’affidamento totale a Dio attraverso la preghiera del cuore.

Ancora una volta, la riflessione è stata suggerita dagli scritti dello stesso San Pio che nel 1915 scrisse in una lettera indirizzata alla sua figlia spirituale Annita Rodote «seguitate a maggiormente confidare e sperare nel Signore ed egli saprà, anche in mezzo alle estreme desolazioni spirituali, consolarvi e lenirvi il dolore, ché certe croci parrebbero intollerabili».

In tutto il mondo, centinaia di Gruppi hanno promesso fedeltà al papa, ai pastori e a tutti gli impegni assunti nel cammino comune con i fratelli e le sorelle della propria comunità…