Il 15 e il 16 settembre si incontreranno a San Giovanni Rotondo i Gruppi di Preghiera di Padre Pio per l’annuale incontro nazionale.

«Aiutatevi colla lettura dei libri santi… grande pascolo all’anima e di grande avanzamento nella via della perfezione»
[Padre Pio]

Si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 settembre a San Giovanni Rotondo il 34° Convegno Nazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio che quest’anno richiamerà l’ascolto della Parola di Dio come “grande pascolo all’anima e di grande avanzamento nella via della perfezione”.

Il tema che in questa occasione sarà, infatti, presentato e che guiderà Gruppi nel nuovo anno pastorale è tratto da una lettera datata 1914 che Padre Pio indirizzò ad una delle sue figlie spirituali: «aiutatevi maggiormente colla lettura dei libri santi; ed io desidero vivamente che in ogni tempo voi leggiate di tali libri, essendo tali letture di un grande pascolo all’anima e di grande avanzamento nella via della perfezione, non meno di quella che l’è dell’orazione e della santa meditazione, perché nell’orazione e meditazione siamo noi che parliamo al Signore mentre nella santa lettura è Dio quello che parla a noi. Cercate di far tesoro quanto più potete di queste sante letture e ne sentirete ben presto il rinnovamento nello spirito» [Ep. II pp 129-130].

«Aiutatevi colla lettura dei libri santi… grande pascolo all’anima e di grande avanzamento nella via della perfezione» sarà anche il titolo del nuovo sussidio che accompagnerà per l’anno 2023-2024 i Gruppi di tutto il Mondo, i quali saranno chiamati a vivere l’ascolto della Parola come momento privilegiato per leggere in modo sapienziale la propria esistenza e la trasformazione che compie in noi lo Spirito come evento che porta alla missione e alla carità.

Tutti gli aggiornamenti li trovate nella pagina “Convegno Nazionale 2023

Per info e iscrizioni è possibile contattare il Centro Gruppi di Preghiera
Tel: 0882 410486 
Whatsapp: 344 1115695
e-mail: centrogruppidipreghiera@operapadrepio.it 

Scarica il programma completo