5 maggio: giornata per Casa Sollievo della Sofferenza

«Che bello se il 5 maggio fosse per tutti una giornata che ricorda i nostri fondamenti: preghiera e carità – ha annunciato padre Franco Moscone nel corso del Convegno Nazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio nel luglio 2019 – preghiera per chi ha bisogno, per chi è in sofferenza, e carità verso Casa Sollievo, opera che unifica e che chiama all’attenzione dei malati e sofferenti i Gruppi di tutto il mondo».

Il 5 maggio, giorno d’inaugurazione di Casa Sollievo della Sofferenza, è stata scelta come data simbolo che segna la nascita dei Gruppi di Preghiera, ai quali il Padre affidò la sua Creatura chiedendo loro di prendersene cura con la preghiera e le azioni caritative.

È in questa occasione che i Gruppi di Preghiera celebreranno la Festa della Carità e per ricordare la loro unione con la Casa Sollievo della Sofferenza «sarebbe bello promuovere una colletta ufficiale di tutti i Gruppi di Preghiera del mondo a beneficio dell’Opera di San Pio» ha concluso nel suo intervento del 2019 l’arcivescovo.

Lo scorso anno, numerosi Gruppi di Preghiera hanno sostenuto con grande generosità la Casa Zeni, piccola creatura dell’Opera di San Pio da Pietrelcina che accoglie le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati in Oncologia Pediatrica.

Quest’anno, l’aiuto caritatevole di tutti i Gruppi sarà destinato all’acquisto di nuove tecnologie sanitarie come l’acceleratore lineare di ultima generazione per la radioterapia.