5 maggio: giornata per Casa Sollievo della Sofferenza

«Che bello se il 5 maggio fosse per tutti una giornata che ricorda i nostri fondamenti: preghiera e carità preghiera per chi ha bisogno, per chi è in sofferenza, e carità verso Casa Sollievo, opera che unifica e che chiama all’attenzione dei malati e sofferenti i Gruppi di tutto il mondo».

padre Franco Moscone

 

Il 5 maggio, giorno d’inaugurazione di Casa Sollievo della Sofferenza, è la data scelta come simbolo che segna la nascita dei Gruppi di Preghiera, ai quali Padre Pio affidò la sua Creatura chiedendo loro di prendersene cura con la preghiera e le azioni caritative.

 

«Pregate molto, figli miei, pregate sempre, senza mai stancarvi, perché è proprio alla preghiera che io affido quest’Opera, che Dio ha voluto e che continuerà a reggersi e prosperare mercé l’aiuto della Divina Provvidenza ed il contributo spirituale e caritativo di tutte le anime che pregano».

Padre Pio, 5 maggio 1966

 

È in questa occasione che i Gruppi di Preghiera celebreranno la Festa della Carità e per ricordare la loro unione con la Casa Sollievo della Sofferenza promuovono una raccolta fondi a beneficio dell’Opera di San Pio.

Quest’anno, l’aiuto caritatevole di tutti i Gruppi sarà destinato all’acquisto di nuove culle ospedaliere per il reparto di Pediatria Generale.

Invitiamo, quanti parteciperanno a questa iniziativa, di specificare nella causale della propria donazione “Culle Pediatria – Festa della Carità”

Lo scorso anno, numerosi Gruppi di Preghiera hanno sostenuto con grande generosità la campagna dedicata all’acquisto di nuove tecnologie sanitarie come l’acceleratore lineare di ultima generazione per la radioterapia. Il ricavato è stato consegnato nelle mani del Direttore Generale, Gino Gumirato, in occasione del Convegno Nazionale.